Quando si acquista uno schermo per videoproiettore ideale per home theater, ci sono diverse cose e vari aspetti da prendere in considerazione. La prima è la risoluzione di cui hai bisogno per il tuo proiettore. Se vuoi video e audio ad alta definizione, avrai bisogno di uno schermo ad alta risoluzione, mentre se stai semplicemente cercando uno schermo per proiettore home theater economico, probabilmente otterrai uno schermo a bassa risoluzione. L’altro fattore importante da considerare è la dimensione dello schermo. Non tutti gli schermi si adattano alla tua casa, quindi è bene scegliere uno schermo che sia della dimensione giusta per il tuo sistema home theater.
Las dimensioni degli schermi dei videoproiettori vanno da circa tre pollici a diciassette pollici di risoluzione. La maggior parte degli schermi del proiettore offrono circa diecimila pixel, quindi vorrete ottenere uno schermo che offre almeno tale risoluzione. Molti schermi di proiezione sono capaci di proiettare una risoluzione nativa di circa 1080i. Risoluzioni più elevate sono possibili, ma in genere richiedono anche più soldi in anticipo. Altri fattori che influenzano la scelta di uno schermo del proiettore home theater includono il posizionamento dello schermo e la luce ambientale. modelli di schermo del proiettore sono dotati di costruito in sensori di luce che permettono loro di essere utilizzati anche quando non c’è una luce per ambienti disponibile, e inoltre i modelli di videoproiettori con sensori di luce ambientale sono spesso molto meno costosi dei modelli senza luce ambientale. Prima di scegliere di acquistare un certo modello di videoproiettore tratta di quelli che oggi sono disponibili sul mercato è importante infatti considerare tutti i vantaggi e gli svantaggi di uso di ogni singolo tipo di schermo per videoproiettore e prende in considerazione anche dei fattori ben precisi, tra cui ad esempio la distanza di visione oppure la profondità del colore è l’angolo di visione che un certo modello di videoproiettore permette.
Gli schermi dei videoproiettori sono misurati in diagonale, mentre la maggior parte degli altri monitor per computer sono misurati in piano. Se la tua stanza non ha la forma di un rettangolo, le tue opzioni per la forma dello schermo del proiettore saranno limitate. Gli schermi dei videoproiettori con una funzione di ribaltamento orizzontale ti forniranno anche più spazio in cui posizionare la televisione.
Se desideri leggere ulteriori informazioni, puoi visitare il link seguente qui: Videoproiettore led wifi, cos’è, come funziona, guida all’acquisto